Prendere decisioni non è mai stato così facile

La tua piattaforma per i processi decisionali.

Get started

Image

Proteggi le tue decisioni

Definisci il tuo obiettivo

Confronta le alternative

Prendi la scelta migliore

Sei mai stato indeciso su un acquisto, una vacanza, una scelta importante?

Ti è mai capitato di essere di fronte ad alternative tutte in qualche modo attraenti, con pregi e difetti, ma difficili da confrontare tra loro? Hai mai avuto la sensazione che i tuoi stessi obiettivi non fossero sufficientemente chiari per fornirti una guida? É mai successo che le tue emozioni e i tuoi sentimenti ti spingessero in una direzione mentre la ragione ti suggeriva una strada completamente diversa?

Image

Non decide al posto tuo, ma ti aiuta a essere coerente nella formulazione dei tuoi obiettivi e dei criteri con cui valuti le diverse opzioni. Ti aiuta anche a scegliere e confrontare gli elementi da valutare.

Con Kairos puoi trattare nello stesso tempo sia informazioni di natura oggettiva (cioè attributi misurabili, come costo, distanze, consumi, ecc.) sia attributi di tipo intuitivo ed emozionale, come ad esempio quelli relativi all'estetica, al piacere, al comfort e a tutte le altre diverse percezioni e sensazioni soggettive associabili ad una scelta.

Image

Kairos ti guida nel processo di valutazione e ti propone una graduatoria delle opzioni possibili, formulata sulla base delle tue preferenze e dei tuoi desideri. Ti informa anche delle eventuali incoerenze dei tuoi giudizi sia nel caso in questione, sia rispetto ad altre valutazioni che hai effettuato, aiutandoti a collocare nella giusta luce i risultati ottenuti. La scelta sarà sempre tua: potrai decidere se accettare la soluzione cui sei arrivato, o analizzare meglio ciò che veramente senti e provare ad essere più coerente.

Kairos è stato sviluppato da LaBella&Partners sulla base del geniale processo di analisi gerarchica proposto da Thomas Saaty, che costituisce a tutt'oggi una delle metodologie più sofisticate, eleganti ed efficaci per il supporto alle decisioni.

Image